SPEDIZIONI
LA UVA effettua spedizioni in tutta Italia e all'estero, soltanto con gli affidabili servizi offerti da GLS e DHL.
I costi di spedizione variano in base al tipo di spedizione e di destinazione (consulta la tabella qui sotto per maggiori dettagli).
I tuoi costi di spedizione verranno automaticamente calcolati al check out.
I tempi di spedizione previsti sono da considerare solo come una guida e dalla data di spedizione LA UVA non è responsabile di eventuali ritardi causati dai processi di autorizzazione delle carte di credito.
Appena il pagamento sarà autorizzato (in caso di pagamento con Carta di Credito o con Paypal) o appena l’importo del bonifico sarà materialmente accreditato sul nostro conto corrente presso la nostra banca (in caso di pagamento a mezzo bonifico bancario) e gli articoli saranno disponibili, gli ordini saranno evasi nel più breve tempo possibile.
L’elaborazione dell’ordine da parte di LA UVA può impiegare 6 giorni lavorativi, pertanto le consegne in Italia avranno una media di 6/8 giorni lavorativi, e all'estero di 10 giorni lavorativi.
Una volta che l’ordine è pronto per la spedizione e avrà lasciato il nostro magazzino verrà inviata al cliente una e-mail con la data indicativa di consegna, inoltre con la possibilità di monitorare lo stato della spedizione e in caso di cambiare in autonomia la data di consegna.
Se decidi di non ritirare il tuo ordine, per ogni motivo, ti saranno addebitate le spese di spedizione di andata e ritorno.
BREXIT
Dal 1 gennaio 2021 la Gran Bretagna (GB) non è più parte del territorio doganale e fiscale dell'unione Europea. La circolazione delle merci tra GB e UE viene dunque considerata commercio con un paese terzo quindi soggetta ad operazioni doganali.
ASSICURAZIONE
Abbiamo assicurato tutti i prodotti contro il furto, smarrimento e danni accidentali, pertanto l'ordine che avrà lasciato la nostra sede viaggerà sicuro fino al tuo indirizzo, senza nessun costo aggiuntivo per te.
Una volta che l'ordine sarà stato consegnato all'indirizzo indicato e chi lo ha ritirato ha firmato non sarà più coperto da assicurazione.
SPEDIZIONI GRATUITE
Le spedizioni sono gratuite in Italia con una spesa superiore a € 300,00.
Le spedizioni sono gratuite in Europa, Gran Bretagna, Svizzera, Stati Uniti e Canada con una spesa superiore a € 500,00.
TEMPI E COSTI DI CONSEGNA DALLA RICEZIONE DEL PAGAMENTO
DESTINAZIONI |
COSTI |
TEMPI | SPEDIZIONE GRATUITA |
ITALIA - Sicilia/Calabria/Sardegna - Venezia e isole minori |
€ 8 € 11 € 18 |
6/8 GIORNI LAVORATIVI | ACQUISTI DA € 300,00 |
EUROPA 1 | € 15 | 10 GIORNI LAVORATIVI | ACQUISTI DA € 500,00 |
EUROPA 2 | € 17 | 10 GIORNI LAVORATIVI | ACQUISTI DA € 500,00 |
EUROPA 3 | € 19 | 10 GIORNI LAVORATIVI | ACQUISTI DA € 500,00 |
GRECIA | € 18 | 10 GIORNI LAVORATIVI | ACQUISTI DA € 500,00 |
REGNO UNITO | € 15 | 10 GIORNI LAVORATIVI | ACQUISTI DA € 500,00 |
SVIZZERA | € 20 | 10 GIORNI LAVORATIVI | ACQUISTI DA € 500,00 |
STATI UNITI | € 30 | 10 GIORNI LAVORATIVI | ACQUISTI DA € 500,00 |
CANADA | € 30 | 10 GIORNI LAVORATIVI | ACQUISTI DA € 500,00 |
EUROPA 1 | EUROPA 2 | EUROPA 3 |
AUSTRIA |
BULGARIA |
CIPRO |
Per le seguenti zone (Andorra, Ceuta, Gibilterra, Melilla, Azzorre, Baleari, Canarie, Corsica, Scozia, Galles, Isole minori britanniche, Channel Island, Isole greche, Isole minori greche, Madeira, Irlanda del Nord) le spese di spedizione verranno calcolate successivamente all'acquisto e verranno comunicate via email al cliente destinatario.
LA UVA si riserva di contattare comunque il cliente anche per zone/isole/città sia italiane che estere non specificate tra parentesi qualora ci dovessero essere dei supplementi di costi di consegna relativi all'indirizzo da raggiungere indicato dal cliente in fase di acquisto.
POLICY RESI
Lo scopo di LA UVA è garantire la tua completa soddisfazione. Se per qualche ragione non sei soddisfatto del tuo ordine puoi esercitare il tuo diritto di recesso entro 14 giorni lavorativi dal giorno in cui hai ricevuto i prodotti acquistati su LA UVA. Le spese di spedizione del reso sono a carico del cliente, e verrà rimborsato l’intero importo dei prodotti acquistati tranne il costo di spedizione che sarà comunque a carico del cliente. Se un capo è stato acquistato con spedizione gratuita l’importo della spedizione non verrà rimborsato nè scalato dall’importo del rimborso. I prodotti da rendere devono essere consegnati al corriere entro quattordici (14) giorni lavorativi dalla data del loro ricevimento. I prodotti possono essere restituiti mediante spedizione del pacco tramite il corriere indicato dal Venditore (GLS), o tramite altro spedizioniere, solo dopo averci contattato nell’ area “CONTATTI”, ed aver ricevuto una nostra risposta in merito alla tua richiesta di reso.
Per quanto riguarda i resi provenienti da paesi extra UE e che sono soggetti ad operazioni doganali LA UVA non si assume la responsabilità per le tempistiche dello sdoganamento della merce o per la compilazione di eventuali documenti che devono essere allegati al pacco che rientra da questi paesi. Inoltre verranno scalate dal totale del rimborso tutte le spese che l'azienda dovrà sostenere per tale operazione e i relativi oneri.
Condizioni per l'esercizio del diritto di recesso:
A. Il servizio clienti del marchio LA UVA deve essere contattato tramite l’area “CONTATTI” selezionando come argomento "Reso" nelle tempistiche più consone, considerando che entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento dell’ordine deve avvenire la consegna del reso al corriere;
B. I prodotti non devono essere stati utilizzati, indossati, lavati, stirati o danneggiati;
C. L’etichetta in tessuto e il cartellino identificativo devono essere ancora attaccati ai prodotti con il sigillo monouso integro;
D. I prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale;
E. Il Modulo di Reso deve essere debitamente compilato e inserito all’interno del pacco;
F. I prodotti resi devono essere inviati al Venditore in una sola spedizione. Il Venditore, infatti, si riserva il diritto di non accettare capi di uno stesso ordine, resi e spediti in momenti diversi.
ATTENZIONE: il pacco contenente il reso viaggia a tuo rischio e pericolo, in quanto la nostra assicurazione copre solo il viaggio dalla nostra sede al tuo indirizzo, quindi, non potremo essere responsabili per eventuali smarrimenti, danneggiamenti per cattivo imballaggio, ritardo nella consegna presso il nostro magazzino. Se hai rispettato tutte le condizioni richieste, il Venditore ti rimborserà il prezzo dei prodotti acquistati, restando a tuo carico unicamente le spese del reso, vale a dire quelle per la restituzione al Venditore dei prodotti acquistati. Qualora tu decida di utilizzare il corriere GLS non dovrai, tuttavia, effettuare in prima persona il pagamento delle spese del reso, sarà infatti il Venditore a pagare, per tuo conto, il corriere GLS, trattenendo dal rimborso una somma pari al costo in precedenza sostenuto per la consegna al tuo domicilio dei prodotti acquistati. Nel caso in cui invece tu decida di utilizzare uno spedizioniere diverso dovrai effettuare in prima persona il pagamento delle spese del reso. Sarai contattato se il tuo reso non potrà essere accettato perché non conforme alle condizioni sopra riportate. In questo caso, potrai scegliere di riavere i prodotti acquistati a tue spese. Nel caso tu rifiutassi questa spedizione il Venditore si riserva il diritto di trattenere i prodotti e l'importo corrispondente per l'acquisto dei prodotti.
1. TEMPI E MODALITÀ DI RIMBORSO
Dopo che il Venditore avrà ricevuto il tuo reso e controllato che tutti i requisiti siano stati rispettati, riceverai una e-mail di conferma di accettazione del reso. Qualunque sia la modalità di pagamento da te utilizzata (carta di credito/debito o bonifico bancario), il rimborso è attivato dal Venditore nel più breve tempo possibile, e comunque entro trenta (30) giorni dalla data in cui è venuto a conoscenza dell'esercizio del tuo diritto di recesso, una volta verificato che il recesso sia avvenuto nel rispetto delle condizioni sopra riportate. Il tempo effettivo per il riaccredito o la restituzione delle somme da te pagate per l'acquisto dei prodotti dipende dalle modalità di pagamento utilizzate:
A. acquisto con carta di credito/debito: il tempo di rimborso dipende dalla società di gestione della carta di credito/debito, ma normalmente avviene entro due estratti conto. Ti ricordiamo che la data valuta del riaccredito è la stessa dell'addebito, quindi non subirai alcuna perdita in termini di interessi bancari;
B. pagamento tramite bonifico bancario: il rimborso avviene sul conto corrente da te indicato, quindi il tempo di rimborso dipende dalla correttezza dei dati che inserisci; normalmente il riaccredito avviene nel giro di trenta (30) giorni.
2. CARTELLINO IDENTIFICATIVO DEL PRODOTTO
Tutti i prodotti messi in vendita dal Venditore sono muniti di cartellino identificativo fissato con sigillo monouso, che costituisce parte integrante del bene. Ti invitiamo a provare il prodotto senza togliere il cartellino ed il relativo sigillo perché non saranno accettati i prodotti resi che ne sono sprovvisti.